NUOVO LIBRO: È davvero possibile rendere un’azienda solida e profittevole grazie al potere del marketing a risposta diretta?

Probabilmente sì, visto che aziende come Boardroom inc, Agora Financial e il New York Times dominano mercati ultracompetitivi, accrescendo ininterrottamente il loro fatturato da oltre quarant’anni…

Puoi scoprire come ci riescono nel libro capolavoro di Brian Kurtz, interamente tradotto in italiano, ritenuto dai massimi esponenti del direct marketing mondiale come il libro più completo di sempre sull’argomento…

OVERDELIVER

Costruisci un business che dura una vita giocando una partita a lungo termine nel marketing a risposta diretta.

Prefazione di Jay Abraham e Marco Lutzu

INVIAMI IL LIBRO

Acquistando oggi “Overdeliver” per soli 27 euro puoi mettere le mani GRATIS su 15 succulenti bonus dal valore inestimabile:

“Training Business Direct Response” – Come prosperare anche in tempi di crisi… grazie ad un controverso modello di business – Oltre 2 ore di formazione.

“Copy Colors” – La mappa da seguire per scrivere QUALSIASI materiale di marketing: i 50 dispositivi per rendere qualsiasi scansafatiche un grande copywriter – Oltre 4 ore di formazione.

“I 27 strumenti del marketing” – Dove, come e quando utilizzare tutti gli strumenti del marketing, a seconda del tipo di business – Oltre 6 ore di formazione.

“Training Big Idea” – Come trovare la Big Idea, ovvero la colonna portante di QUALSIASI campagna di marketing – Oltre 4 ore di formazione.

Bonus in lingua inglese (non tradotti in italiano):

“Breakthrough Advertising: L’intervista perduta” – 14 dei più prolifici professionisti del marketing a risposta diretta si sono riuniti per una serie di interviste, parlando del libro più importante mai scritto su copywriting, marketing e comportamento umano (Breakthrough Advertising).

“Titans of Direct Response” …LIVE! – Sei ore di videocorso, mai rilasciate al grande pubblico, dell’evento che Dan Kennedy ha eletto a “‘evento del decennio”.

“I capitoli perduti di Overdeliver”– Un’ulteriore raccolta di capitoli aggiuntivi scritti da Brian Kurtz dopo che Overdeliver è andato in stampa.

“Il kit del copywriter Overdeliver” – Una raccolta delle migliori promozioni e dei migliori pezzi di copywriting dai primi del 1900 ad oggi.

“Lo swipe file milionario di Dan Kennedy’” – Un libro di 270 pagine di alcuni dei lavori di copywriting di maggior successo di sempre di Dan.

“Marketing Bullets Collection” di Gary Bencivenga – Gary Bencivenga è riconosciuto come il miglior copywriter vivente. In questa raccolta puoi trovare i segreti che lo hanno reso tale.

“21 Discorsi e presentazioni di successo del genio del marketing Jay Abraham” – 21 lezioni private che Jay ha tenuto in giro per il mondo nei suoi eventi riservati ai suoi studenti privati.

“Come arrivare da dove sei a dove vuoi essere di Jay Abraham” – Un corso di 12 sessioni, con oltre 300 esempi del mondo reale, case study e storie di successo (Per mettere insieme tutto questo materiale Jay ha speso oltre 200.000 dollari).

Perry Marshall “Live!” – 6 video di un’intera giornata che Perry ha ospitato insieme a Brian Kurtz nel 2013 in cui i partecipanti hanno pagato $ 2.500 per riservare il loro posto.

“I segreti dietro il successo nel direct mail di Dick Benson” – Questo è probabilmente uno dei più importanti libri mai editati sull’arte e la scienza del direct mail scritti dal più grande esperto in materia di sempre.

Confessioni di un direct marketer di Gordon Grossman – Gordon è stato uno dei marketers migliori degli anni ‘60 e ’70 è stato il primo ad utilizzare le lotterie nel marketing. In questo corso parla dei modelli di regressione per cucire su misura le offerte sulla tua lista.

Possibilità di pagare direttamente al momento della consegna.

Ecco cosa scoprirai nel libro di marketing a risposta diretta più completo di tutti i tempi che contiene la chiave per applicare con successo i principi del direct response in qualsiasi ambito o reparto aziendale:

CAPITOLO 1

Tutto ciò che accade negli affari (e nella vita) non è una questione di entrate ma una questione di relazioni

I 4 pilastri che consentono di far appassionare i clienti alla tua figura di imprenditore.

Il protocollo di Eugene Schwartz, considerato il padre del copywriting, per migliorare le performance di qualsiasi pezzo sul mercato.

La tecnica di Gary Bencivenga per sfornare sistematicamente una promozione che batteva i record di quella precedente (non c’entra il copywriting, o almeno non solo).

Il “favore dei 5 minuti”: come generare grandi opportunità e ottenere risultati straordinari in un battibaleno.

CAPITOLO 2

Fonte originale...impara le regole come un professionista per poi infrangerle come un artista

Come costruire un business solido e duraturo che conserva i propri clienti per molto tempo grazie ai principi senza tempo dei 6 migliori marketers della storia.

I 4 principi senza tempo del marketing a risposta diretta.

L’errore che riduce le vendite e le conversioni di qualsiasi campagna di marketing.

Il sistema di Hopkins, Collier, Caples, Ogilvy, Schwartz e Halbert per creare campagne di marketing a risposta diretta più performanti.

La storia della pre-headline in grado di vendere migliaia di prodotti e servizi e diventare un control imbattibile.

La tecnica per comprendere il linguaggio dei clienti e attirarli in modo irresistibile attraverso le offerte.

CAPITOLO 3

Come pagare i francobolli mi ha reso un marketer migliore

Ecco perché i vecchi direct marketer scrivevano delle promozioni leggendarie e super performanti che in alcuni casi batterebbero ancora quelle dei copywriter di oggi.

Come creare offerte continue, tagliate su misura per i tuoi clienti, senza correre il rischio di annoiare la propria lista e farli stancare.

I clienti NON sono tutti uguali: misurarne la provenienza e imparare ad analizzare le chiavi di performance del nostro business è fondamentale per costruire un’azienda longeva, sana e profittevole. Brian spiega quali fattori sono importanti e quali invece sono insignificanti.

La chiave per aumentare il valore del cliente nel lungo periodo (comprendere questo valore è fondamentale per monetizzare).

La chiave per aumentare il valore del cliente nel lungo periodo (comprendere questo valore è di vitale importanza se sei nel gioco per fare soldi e monetizzare).

Non sempre i formati video sono meglio della buona vecchia carta. Imparare dagli insegnamenti del passato può essere molto utile per non commettere errori nel presente.

Come misurare le fasi del processo di vendita e di offerta per calibrare la correttezza del messaggio di copy.

I 9 principi (ripresi dalla vecchia posta a risposta diretta) che possono decretare il successo di qualsiasi campagna di direct marketing anche e soprattutto ai giorni nostri.

CAPITOLO 4

Costruzione della lista. "Nessun marketer investe abbastanza tempo nelle liste"

La formula 41/39/21: cosa conta davvero per vendere un prodotto? La risposta è tutt’altro che scontata.

“Bill me later”: come costruire una lista clienti che compra tutto quello che gli proponi.

I tre ingredienti che compongono la ricetta per il successo di qualsiasi promozione.

Come scrivere un copy che va in profondità e non in ampiezza (la differenza tra questi 2 concetti fa tutta la differenza del mondo…la stessa che c’è tra una promozione che viene solo letta ed una che vende).

RFM: La formula che devi tenere bene a mente quando costruisci la lista su cui lanciare le offerte (sia col copy che con la vendita telefonica).

“Batti il ferro finché è caldo”: Non conta quanto il cliente ha speso in passato ma conta quanto assiduamente e con che frequenza ha comprato da te. Grazie al concetto di recency sarai in grado di comprendere su quali clienti devi spingere e quali devi mettere in secondo piano (per adesso).

Come costruire una “hotline” in grado di moltiplicare il numero ed il valore medio delle transazioni.

Come applicare il modello di regressione per raccogliere risposte reali da parte dei clienti e proporgli soluzioni su misura.

Perché i dati demografici dei clienti sono sopravvalutati e di cosa invece è necessario tener conto per lanciare promozioni che convertono alla grande.

CAPITOLO 5

Offerte. L'offerta giusta dovrebbe essere così attraente che solo un pazzo potrebbe dire "no"

La lista è davvero più importante dell’offerta?

Come scegliere la nicchia in cui operare in funzione dei tuoi superpoteri.

TEST Q: il metodo scientifico in tre step di Brian Kurtz per prevedere i risultati di ogni campagna attraverso la ricerca quantitativa.

Come scegliere una struttura perfetta per la tua offerta, a tal punto da prevedere sistematicamente come risponderà il mercato.

Il segreto di Jay Abraham per utilizzare tutto i mezzi che hai col fine di ottenere tutto ciò che vuoi.

Le 3 lezioni fondamentali se vuoi vendere più libri di una libreria (e al doppio del prezzo).

Le 3 domande che devi porre ai clienti per creare dipendenza dai tuoi servizi.

Come utilizzare i bonus per quadruplicare le vendite in numero e qualità.

Come e cosa testare all’interno dell’offerta.

Il concetto della piramide ascensionale applicato all’offerta per scongiurare errori costosi e banalmente evitabili. Una volta compresa la piramide non potrai più farne a meno.

CAPITOLO 6

Contenuti creativi e copywriting

La formula di marketing a risposta diretta per creare business redditizio a lungo termine (senza limitarti a singoli successi effimeri).

Le 7 caratteristiche che distinguono un copywriter strategico di successo da uno mediocre.

Come utilizzare informazioni e apparentemente controverse per scrivere un copy emotivamente stimolante che triplica le vendite (anche se non sei un copywriter).

Il trucco di Gary Halbert e Gary Bencivenga per scrivere un copy vincente e sfornare continuativamente pezzi in grado di scalare l’azienda nel tempo.

Dove e come reperire le informazioni per scrivere pezzi di copy affilati come la katana di un samurai, in grado di accompagnare gentilmente i clienti alla cassa.

“Fascination”: l’affascinante tecnica del miglior copywriter del mondo per aumentare le conversioni dei suoi pezzi.

Le 9 domande che devi assolutamente fare per scovare i bisogni nascosti del prospect e utilizzarli a tuo uso e consumo.

Le 7 caratteristiche che distinguono i migliori copywriter del mondo dai loro colleghi e li rendono macchine da guerra in grado di sfornare pezzi ad alta conversione.

CAPITOLO 7

Marketing multicanale

“Uno è in assoluto il numero più pericoloso del business”: come evitare che la semplicità renda la tua azienda dipendente da un singolo canale di acquisizione.
Domande chiave (e ricerche da fare) per determinare i canali preferiti per il tuo mercato principale.

I clienti non sono tutti uguali e tu devi saper scegliere su quali puntare nel lungo periodo. Scopri come interpretare i dati così da prosperare nel medio-lungo periodo.

Quali conversioni occorre monitorare e quali sono tremendamente inutili (no, non sono tutte uguali e Brian in questo capitolo spiega approfonditamente il perché).

Il ciclo “O to O to O”: come combinare offline e online nella maniera corretta, integrando le moderne tecnologie, grazie a questo semplice ma controintuitivo metodo.

L’online è davvero meglio dell’offline? La risposta (che non ti aspetti) in questo capitolo.

Come evitare ad ogni costo lo “sportello unico” per il marketing. Ci sono così tante differenti aree di competenza nel marketing a risposta diretta che nessuna persona può dominarle tutte.

CAPITOLO 8

Servizio clienti e fulfillment

Come gestire un customer service per aumentare il life time value del cliente.

Tutto quello che hanno fatto Nordstrom, Stew Loenard’s, Ritz Carlton per dominare settori ultra competitivi.

Come evitare che i tuoi clienti vengano sedotti dalla concorrenza rendendo fastidioso il “non acquistare” più da te.

Come utilizzare il servizio e l’assistenza clienti per rendere la tua strategia di marketing cliente-centrica.

CAPITOLO 9

Continuità e life time value

“Nessuna attività di marketing a risposta diretta può sopravvivere senza una continuità negli affari”.
Come trasformare clienti in fan sfegatati che ti osannano come se fossi una divinità.

Come calcolare il “bogey” della tua promozione per definire al millimetro tutti i margini di errore e generare i flussi di cassa perpetui.

È meglio essere nel business dei rinnovi o nel business dell’acquisizione? La risposta a questa domanda può cambiare radicalmente l’efficacia della tua strategia di marketing.

Come gestire il denaro se vuoi far crescere la tua attività, soddisfacendo il crescente volume dei clienti, continuando a produrre e realizzare il tuo prodotto ad un livello più alto.
Come scongiurare il rischio che il tuo copy sia incoerente con il prodotto e con l’azienda per cui scrivi.

L’errore più grande da evitare se non vuoi azzerare il life time value dei tuoi clienti.

CAPITOLO 10

Giocare una partita a lungo termine

Come creare un capitale relazionale in grado di impattare positivamente sulla tua attività e nella tua vita.

La ricetta perfetta per costruire il tuo capitale relazionale e sfruttare le tue conoscenze per fare rete nel modo corretto.

Come fare networking in modo elegante, corretto e tremendamente strategico.
Le 2 lezioni indispensabili per ottimizzare il tempo concentrarti sul benessere della tua azienda (i tuoi avvocati non vorrebbero mai farteli apprendere).
Come trasformare un potenziale concorrente prima in partner e poi in amico per la vita.

Questo vecchio metodo di direct mail – utilizzato ancora oggi dall’elite del marketing a risposta diretta – può sorprendere tuoi clienti, facendoli sentire dei V.I.P e innamorati della tua azienda.

I 5 step per aumentare il tuo capitale relazionale e diventare attraente per le persone che vogliono lavorare con te.

I 31 principi di Dick Benson per rendere la tua azienda solida, duratura e resistente al passare del tempo.

E molto altro ancora…

Possibilità di pagare direttamente al momento della consegna.

Ecco cosa hanno dichiarato alcuni dei massimi esponenti mondiali del direct response a proposito di Overdeliver:

Dan Kennedy

Massima autorità mondiale del direct marketing.

“Come prevedibile, Brian Kurtz ha messo insieme un compendio totale di marketing a risposta diretta. I professionisti lo troveranno affascinante. Chi è nuovo alle discipline troverà un corso intensivo vitale. Ogilvy aveva ragione quando ha fatto notare allo staff della sua agenzia che solo i direct marketer sapevano cosa diavolo stavano facendo, e se Ogilvy fosse vivo, avrebbe applaudito al lavoro di Brian.”

Frank Kern

Copywriter e consulente di online marketing più ricercato del pianeta.

“In Overdeliver, Brian racconta la sua quasi quarantennale esperienza, fatta creando una celebre azienda che si occupa di marketing a risposta diretta da 100 milioni di dollari (e quindi da sola un’attività multimilionaria). Il libro è un condensato di tutti i suoi insegnamenti che puoi assorbire in un pomeriggio. Brian Kurtz non è il solito autore che trovi in giro”.

Bill Bonner

Fondatore di Agora, la compagnia che vanta tra le sue fila i copywriter più forti del pianeta

“Nessuno ha mai prestato tanta attenzione al mondo del marketing a risposta diretta come Brian Kurtz. Il suo nuovo libro – il suo opus magnum – ti porta in quel mondo, svelandoti ogni dettaglio. Questo è un libro indispensabile per chiunque operi nel settore. . . e per chiunque sia seriamente interessato a capire come, cosa e quando le persone decidono di acquistare”.

Parris Lampropoulos

Stratega del marketing e copywriter

Hai un prodotto che costa poco e hai problemi a vendere a causa degli elevati costi dei media? Brian rivela come ha venduto $ 2 miliardi di prodotti, $ 39 alla volta. Pensi che Facebook abbia inventato il pubblico con gli interessi simili? Leggi questo libro e scoprirai come Brian e il suo team, stavano creando modelli di regressione (meglio di quello degli interessi simili) quando Zuck indossava ancora i pannolini! Fatti un favore e leggi questo libro.”

John Carlton

Esperto di copywriting, consulente veterano e autore di The Entrepreneur's Guide to Get Your Shit Together

“Esiste un gruppo molto piccolo di veri maghi del marketing a risposta diretta. Brian è uno degli uomini che possono cambiare la tua carriera e il tuo business in un batter d’occhio, con un semplice consiglio. Questo libro è il tuo invito a partecipare ad una conversazione d’élite dove apprenderai la mentalità, le tattiche, le tecniche e le abitudini dei migliori nel mondo. Non leggere questo libro ma divoralo. Inseriscilo nel tuo cervello e rendilo parte del tuo DNA.”

Ryan Levesque

Miglior autore nazionale con il best-seller Choose and Ask, marketer di fama mondiale

“Overdeliver è il ponte che collega i fondamenti senza tempo del marketing a risposta diretta alle strategie di marketing, alle tattiche e ai canali moderni usati al giorno d’oggi. Brian Kurtz è una leggenda vivente. . . nessuno tranne lui avrebbe potuto scrivere questo libro. Lo considero tra i libri di marketing a risposta diretta che dovrebbero essere presenti nello scaffale di ogni marketer, di ogni copywriter e di ogni imprenditore. “

Chi è Brian Kurtz e perché è considerato un’autorità mondiale nel campo del marketing a risposta diretta:

Perché ogni marketer e imprenditore dovrebbe leggere questo libro (e gustarsi i suoi 15 succulenti bonus)

Dalla Scrivania del Dr. Lutz
Lugano, 27 Maggio 2020

Avere l’oneroso e impegnativo compito di presentare il primo libro in italiano di Brian Kurtz è una di quelle cose dal duplice sapore.

Da un lato sono felicissimo di essere l’unico formatore italiano ad aver avuto l’esclusiva dei suoi materiali e collaborare direttamente con lui…

Dall’altro sento un po’ di pressione perché rendere giustizia ad un personaggio del suo calibro non è per nulla banale.

Per comprendere il valore inestimabile di quest’opera, basterebbe dire che “Overdeliver”, nella sua versione americana originale, è l’unico libro che ha la prefazione di Jay Abraham.

Definirlo come un semplice libro di marketing a risposta diretta non renderebbe di certo giustizia a questo capolavoro.

Questo compendio di inestimabile valore è una lettura obbligatoria per qualsiasi marketer, copywriter e imprenditore che voglia applicare i principi del marketing a risposta diretta al suo business.

All’interno delle 450 pagine Brian analizza e contestualizza con una semplicità disarmante quei principi che fanno la differenza tra un’azienda solida che prospera nel lungo periodo ed una che è poco più che una scintilla o un fuoco di paglia.

Se dovessi dare una definizione del suo personaggio in poche righe, lo definirei il ponte più solido e ben costruito tra il passato, il presente e il futuro del direct marketing mondiale.

Brian è senza ombra di dubbio una delle leggende viventi più iconiche del marketing a risposta diretta, uno dei miei mentori, una di quelle persone che nascono una volta ogni 100 anni.

E’ la personalità più apprezzata da tutti i colossi del direct marketing mondiale ed ha avuto la possibilità di collaborare con chiunque conti qualcosa nella scena (che infatti studiano da lui).

Allievo diretto di Eugene Schwartz, vanta collaborazioni più che frequenti con personaggi del calibro di Gary Bencivenga, Dan Kennedy, Gary Halbert, Ben Settle, Parris Lampropoulos, John Carlton, Stefan Georgi, Chris Haddad, Todd Brown, David Garfinkel sono solo alcuni dei personaggi che hanno collaborato con lui. Per elencarli tutti non basterebbe un intero foglio A4.

Potrei trascorrere ore a parlare delle sue imprese…

Oppure che all’interno della sua mastermind privata “titans of direct response” dà lezioni ai personaggi più influenti della scena mondiale, e che Agorà Financial manda i suoi copywriter più forti a studiare da lui…

Lo stesso Stefan Georgi, ritenuto in questo momento il copywriter n1 al mondo, studia da Brian ed è membro del suo inner circle.

Ma tutto ciò non sarebbe abbastanza per descrivere adeguatamente il peso del suo personaggio nel mondo del direct Marketing.

Ha coniato la frase più riutilizzata da tutti gli pseudoformatori che sono venuti dopo di lui:

“Il marketing non è importante, è l’unica cosa che conta”

In questo libro imparerai concetti totalmente inediti in Italia e ti assicuro che apprenderai molto più da questo libro che da parecchi corsi di formazione che costano mediamente 5/600 volte in più.

In un mondo fatto di “fake it until you make it” la figura di Brian si innalza la di sopra della massa e in Overdeliver racconta tutti i segreti, le strategie e gli errori da non commettere, che lo hanno portato a diventare da semplice junior a vicepresidente in Boardroom inc.

Praticamente, mette completamente a nudo i sistemi che gli hanno consentito di trasformare un’azienda totalmente sconosciuta, una di quelle nate “sul tavolo della cucina”, a fatturare 150 milioni di dollari annui, operando nelle nicchie più competitive del mercato americano e diventando uno dei marchi più prestigiosi e rilevanti all’interno del mondo del direct response.

Ma la cosa più straordinaria è che questo libro esprime a pieno e racchiude la filosofia di Brian sull’insegnamento. Secondo lui chi ha ottenuto risultati importanti deve assolutamente condividere con gli altri le sue conoscenze…


E lui in questo libro si è letteralmente superato.

È davvero possibile costruire un’azienda solida e che duri una vita grazie al potere del del direct response?

Prima di continuare, se sei nuovo di questo tema lascia che ti spieghi brevemente cosa significa direct response (poi potrai approfondire l’argomento in un training omaggio dedicato se acquisterai questo libro).

Il direct response è nato come un vero e proprio modello di business (business direct response per l’appunto) e non nasce come semplice strategia.

Nasce verso la fine dell’800 e i pionieri del marketing erano soliti spedire letter, newsletter o prodotti per corrispondenza.

I business direct response si caratterizzano sia per essere basati sul copywriting e sul marketing a risposta diretta, sia per avere margini di 8 o anche 10 volte il costo di produzione del prodotto.

Queste tipologie di sistemi negli anni hanno preso un’accezione negativa nella testa delle persone perché venivano associati a delle vere e proprie fregature.

In alcuni casi era diventato il modello di business per eccellenza per “prendere i soldi e scappare con la cassa”.

Ed è esattamente questa accezione negativa che ha spinto Brian Kurtz a voler fare chiarezza e respingere tutte le accuse verso un modello di business solo apparentemente truffaldino e che, se applicato in senso positivo, può portare un’azienda a prosperare nel lungo periodo e diventare immortale.

Lui che ha applicato i principi del direct, testando tutto il testabile in una realtà che da 40 anni domina il mercato americano, è l’unico marketer che poteva portare a termine con successo questa missione complessa.

In questo libro non si limita semplicemente a mostrare le sue strategie di marketing e copywriting ma mostra nel dettaglio cosa deve fare un imprenditore o un copywriter per scalare l’azienda attraverso l’utilizzo di tutti i reparti.

Reparti come il customer service e processi di fulfillment diventano cruciali per creare un’azienda cliente-centrica in grado di creare offerte continue tagliate alla perfezione per la tua audience.

Attraverso storie di successo delle attività di marketing a riposta diretta (e altri metodi offline), che hanno lasciato molti indizi da cui tutti noi possiamo imparare, Brian mostra quali sono i numeri che necessitano un’attenzione maniacale e quali invece sono completamente inutili.

“I tuoi numeri non mentono e ti permetteranno di identificare le campagne che non funzionano con la stessa chiarezza con cui verranno identificate le campagne profittevoli” (che dovrebbero essere espanse).

Concetti come la life time value, la ritenzione e l’R.F.M, che ogni marketer dovrebbe conoscere per prosperare nel lungo periodo vengono espansi, approfonditi e spiegati così da poter essere istantaneamente applicati in qualsiasi tipo di azienda per renderla immune al cambiamento nel tempo.

Se vuoi giocare la partita più lunga della tua vita, prosperando anche in condizioni avverse, in tempi di crisi e in mercati competitivi…

Questo libro è ciò che fa al caso tuo.

Clayton Makepeace

Copywriter più pagato del mondo

“Brian Kurtz è diventato una leggenda del marketing trasformando Boardroom, Inc. nel più grande editore del mondo. Ora, con Overdeliver, ti regala spunti inestimabili e soluzioni facili e veloci scritte in modo così chiaro che un alunno di terza media potrebbe dominarli.”

Ben Settle

Copywriter and Email Marketing Expert

“Una delle più grandi menti del marketing della storia è riuscita in qualche modo a distillare in centinaia di pagine quasi 40 anni di dati di marketing diretto conquistati duramente. Non limitarti a leggere questo libro, dormi con lui sotto il cuscino!”

Kevin Rogers

Copy chef

“Questo libro è il migliore che troverai per costruire la tua attività sulla base di solidi principi di marketing e utilizzare i “segreti” più comprovati per ottenere il meglio, in maniera prevedibile, da qualsiasi piattaforma (nuova ed in evoluzione). Il panorama del marketing continuerà a cambiare a un ritmo vertiginoso, e con saggezza Brian condivide con Overdeliver il segreto per cavalcare le onde gigante del cambiamento con la facilità e la sicurezza di un surfista di livello mondiale.”

Jon Benson

Copywriter e marketer strategico che ha venduto miliardi di dollari con le sue sales letter. Considerato uno dei copywriter più forti del globo

“Pochi libri sottolineano l’importanza di combinare marketing a risposta diretta, copy convincente e persuasione etica come Overdeliver. Considera la lettura essenziale se stai cercando di realizzare un progetto di successo che impatti positivamente nell’economia globale di oggi.”

15 BONUS CON UN LIBRO PER SOLI 27 EURO?!

A conferma della sue doti di “giver” Brian ha deciso di omaggiarti di una valanga di Bonus dal valore insestimabile….

Non perderò tempo a dirti il loro valore, non ce n’è bisogno sono comunque 15 e, anche facendo finta di prezzare ogni omaggio anche solamente 200 euro, ti porteresti a casa 3.200 euro (di materiali erogati in digitale) spendendone solamente 27!

Io dalla mia parte ne ho aggiunti “solamente altri 4” …

Vediamo di cosa si tratta:

Bonus in lingua inglese 
(non tradotti in italiano)

BONUS #1

“Titans of Direct Response” …LIVE!

Sei ore di presentazioni (in lingua originale) mai rilasciate prima d’ora al grande pubblico, di quello che Dan Kennedy ha chiamato “L’evento del decennio”.

In questo corso vedrai alternarsi sul palco personaggi del calibro di Eric Betuel, Fred Catona, David Deutsch, Arthur Johnson, Brian Kurtz, Parris Lampropoulos, Ken McCarthy, Greg Renker, Joe Sugarman.

Interventi dal valore inestimabile delle massime autorità americane in ambito di direct response.

BONUS #2

I capitoli mancanti di Overdeliver

La raccolta di tutte le integrazioni e gli approfondimenti che Brian ha prodotto dopo che il libro è andato in stampa. 


Altre 165 pagine in lingua originale che si integrano alla perfezione e scendono in profondità negli argomenti del libro.

BONUS #3

Il Kit del copywriter Overdeliver

“Una raccolta delle migliori promozioni e dei migliori pezzi di copywriting finemente selezionati dai primi del 1900 ad oggi.

Tutto questo per gentile concessione dello storico di risposta diretta Jason Hart, capo archivista e curatore della più grande raccolta di materiale pubblicitario e di marketing disponibile online.

Questo “kit di strumenti” comprende alcune delle promozioni di marketing a risposta diretta di maggior successo mai scritte.

La collezione comprende il lavoro dei leggendari “copywriter overdeliver” molti dei quali sono profilati nelle pagine del libro: Gary Halbert, Bill Bonner, Gary Bencivenga, David Deutsch, Claude Hopkins, Eugene Schwartz, Mel Martin, Martin Conroy e persino il preferito di Dick Benson, il classico “lettera dell’ammiraglio Byrd” di Hank Burnett … e molto altro ancora.

Parliamo di oltre 400 pagine di pezzi che hanno fatto la storia del direct marketing mondiale!

Se sei un copywriter sai bene quanto sia importante lo studio e l’analisi attiva dei pezzi di maggior successo della storia per affinare le tue tecniche ed apprendere i loro segreti.

BONUS #4

“Lo swipe-file di Dan Kennedy”

Un libro di 270 pagine di alcuni dei lavori di copywriting di maggior successo di sempre di Dan.


Una raccolta che ogni copywriter che si rispetti dovrebbe custodire come un tesoro prezioso.

All’interno potrai trovare pezzi di copywriting che hanno venduto milioni di dollari quando ancora il veicolo principale era la posta.

Riviste, articoli e newsletter che hanno fatto la storia del direct marketing.

Dan, copywriter e consulente milionario, non ha bisogno di presentazioni.

Grazie a questo prezioso bonus potrai allenarti, apprendere e affinare le tue skill di direct marketer apprendendo ciò che funziona ancora oggi nel mercato reale.

Non esistono altri modi per mettere le tue mani su questo swipe-file milionario se non grazie all’acquisto di Overdeliver.

BONUS #5

“21 discorsi e presentazioni di successo del genio del marketing Jay Abraham”

Jay Abraham è il consulente marketing più pagato al mondo, artefice della fortuna di Anthony Robbins. Ha fatto crescere aziende come: IBM, Microsoft, Citibank, HBO, Fedex, New York Times.

Ampiamente riconosciuto come “il genio del Marketing” ha pensato di contribuire nel migliore dei modi per ampliare la lista dei Bonus.

Stiamo parlando di 21 presentazione tenute da Jay in giro per il globo (per un totale di 24 ore di formazione), a stanze chiuse, con i suoi studenti.

Partecipare ad un suo corso costa solitamente tra i 3 e i 5000 dollari, e tu puoi avere il corso tra le tue mani GRATIS con l’acquisto di Overdeliver.

BONUS #6

“Come arrivare da dove sei a dove vuoi essere di Jay Abraham”

Come arrivare da dove sei a dove vuoi essere è il corso capolavoro di Jay Abraham.

Per completarlo ci sono voluti ben 2 anni e circa 200.000 dollari.

Questo è senza ombra di dubbio il lavoro che più di tutti rappresenta ed incarna il lavoro di Jay. Avrai accesso alla versione digitale ed al pdf in lingua originale.

Un corso di 12 sessioni, con oltre 300 esempi del mondo reale, case study e storie di successo. 


Se c’è qualcuno che si è sporcato le mani sotto il cofano delle più grandi aziende del mondo quando ancora non erano top player, quello è Jay Abraham e tu puoi mettere le mani su questo corso stratosferico grazie all’acquisto di Overdeliver.

BONUS #7

“Marketing Bullets Collection” di Gary Bencivenga

Gary Bencivenga è riconosciuto come il miglior copywriter vivente.

Una vera e propria leggenda in grado di battere ogni promozione esistente sulla faccia della terra. Un copywriter affamato ed in grado di sfornare un control dopo l’altro per poi batterlo sistematicamente il mese successivo.

Non ha mai raccontato in nessun libro come è riuscito a diventare il numero 1 del copywriting di tutti i tempi…in compenso, ha sfornato questo capolavoro che, se solo fosse un libro, sarebbe sicuramente uno dei lavori più apprezzati di tutti i tempi.

In questa raccolta puoi scorgere e carpire i segreti che hanno reso straordinario il suo personaggio.

Puoi mettere le mani su questo capolavoro unico e inimitabile gratuitamente se investirai oggi in Overdeliver.

BONUS #8

“Breakthrough Advertising: L’intervista perduta”- Eugene Schwartz

Dopo la morte del padre del copywriting e del marketing Eugene Schwartz, 14 dei più prolifici professionisti del marketing a risposta diretta si sono riuniti per una serie di interviste, parlando del libro più importante mai scritto su copywriting, marketing e comportamento umano ovvero Breakthrough Advertising.

Copywriter e Marketer del calibro di Jay Abraham, Ken McCarthy, Martin Edelston, Yanik Silver, Parris Lampropoulos, Denny Hatch, Harlan Kilstein e altri, parlano di Schwarts e di come ha influenzato il loro lavoro e le loro carriere.

INOLTRE c’è un video di Eugene Schwartz che presenta “dal vivo” la sua metodologia di scrittura e il suo genio creativo. 


Praticamente una ricostruzione accurata di Breakthrough Advertising, il più grande libro di copywriting di tutti i tempi analizzato dall’autore e dai massimi esponenti della scena mondiale…

BONUS #9

Perry Marshall “Live!”

Un’altra leggenda del marketing di cui Brian ha parlato in Overdeliver, Perry Marshall, ha voluto contribuire con alcuni dei suoi migliori materiali su questo pacchetto bonus …

Si tratta di video, in formato digitale, di un evento che Perry ha ospitato insieme a Brian Kurtz nel 2013 in cui i partecipanti hanno pagato $ 2.500 per un posto a questo evento di un giorno.

Questo sarà un oggetto da collezione per la tua biblioteca per decenni a venire.

Perry è una vera autorità del settore ed ha contribuito a trasformare centinaia di piccole e medie imprese in BIG COMPANY.

Tu puoi mettere le mani su queste vere e proprie perle di saggezza grazie all’acquisto di Overdeliver.

BONUS #10

“I segreti dietro il successo nel direct mail” di Dick Benson

Questo è probabilmente uno dei più importanti libri mai editati sull’arte e la scienza del direct mail scritti da uno dei più grandi esperti in materia di sempre.

Tutti i segreti del direct mail racchiusi in un unico corso.

Come leggerai in Overdeliver, Brian Kurtz non solo spiega nel capitolo 3 che “pagare le spese postali potrebbe renderti un marketer migliore” … ma ha anche incluso come parte dell’elenco di letture consigliate all’interno del libro, “31 Rules of Thumb” di Benson.

31 leggi fondamentali, tutte rilevanti per le pratiche di marketing oggi, nonostante Benson non abbia mai lavorato online durante la sua vita.

Questo è un PDF del libro classico, difficile da trovare, e che deve far parte del tuo elenco di lettura principale.

BONUS #11

“Confessioni di un direct marketer” di Gordon Grossman

Se Dick Benson non è il più esperto di direct mail di sempre, è solamente per via di Gordon Grossman.

Dick e Gordon sono stati i mentori chiave di Brian Kurtz nel suo viaggio dal marketing offline a quello online.

Gordon è stato il principale business builder di The Reader’s Digest negli anni ’60 e ’70 … quasi “inventando” lotterie, database marketing e modelli di regressione (tutti discussi in dettaglio nelle pagine di Overdeliver).

Questo libro è difficile da trovare come tutti … ma può essere tuo se investirai in Overdeliver.

Bonus in lingua italiana

Marco Lutzu

BONUS #12

“Copy Colors”

la mappa da seguire per scrivere QUALSIASI materiale di marketing

Questo perché sono elencati i 50 principi di copywriting a cui ti devi attenere quando il tuo obiettivo è scrivere per vendere in maniera efficace e professionale.

Non importa quale sia lo strumento o la fonte di traffico per cui scrivi. Starai sempre scrivendo per portare delle persone a fare un’azione.

E questi 50 dispositivi sono quelli che più in assoluto muovono le leve dell’animo umano… portando le persone a fare ciò che desideri.

D’ora in poi ogni volta che ti metterai a scrivere per vendere dovrai seguire questo elenco come un mantra, in modo da innalzare ben oltre ogni aspettativa la possibilità di vendere il tuo prodotto o servizio…

…anche se non sei esperto…

Toccare queste potenti leve ti permetterà di scrivere materiali che vendono.

Marco Lutzu

BONUS #13

“I 27 strumenti del Marketing a risposta diretta”

In questo video corso troverai tutti gli strumenti possibili e immaginabili che puoi usare per diffondere il tuo messaggio di Copy. E saprai con certezza quando è meglio usarne uno piuttosto che un altro.

Ti aiuta a capire quando e dove utilizzare tutti gli strumenti di marketing a risposta diretta per evitare di cadere in errori che possono danneggiare la tua campagna di marketing.

In questa situazione è meglio utilizzare un webinar o una video sales letter?

A che punto del funnel devo inserire il mio libro?

È meglio avere una newsletter o un magazine?

Che differenza c’è tra questi strumenti?

Saprai con certezza a:

Nello specifico, gli strumenti che ti insegnerò personalmente sono questi:

1. Sales letter lunga

2. Sales letter corta

3. La cartolina

4. Magalog

5. Libro

6. La “finta chiamata di cortesia”

7. Lo “Shock and awe box” (il paccone)

8. Lo “Special Report”

9. La “Lift Letter”

10. Le email

11. La newsletter

12. Il Magazine

13. La VSL (Video Sales Letter)

14. Il Webinar

15. Il Blog

16. L’Advertorial

17. Il Gruppo Facebook™

18. La pubblicità su Facebook™, Google e altri siti…

19. L’infomercial

20. Il sito web personale

21. Lo spot radiofonico

22. Il coupon per referenze e Joint Venture

23. La busta da lettera

24. La 3D mail

25. Il Podcast

26. La pagina cattura contatti (Squeeze Page)

27. La OTO (One Time Offer) e la Bump Offer

In uno o più di questi strumenti si nasconde la tua personale fonte di “clienti infiniti”.

Dovrai solo guardare e studiare il corso, capire la tua situazione e buttare giù il tuo piano d’azione…

…e potrai farlo GRATIS. Non devi far altro che acquistare Overdeliver.

Marco Lutzu

BONUS #14

“Training Big Idea” 

Come trovare la colonna portante di qualsiasi campagna marketing: la Big Idea.

Secondo David Ogilvy, il più grande pubblicitario mai esistito:

“La Big Idea è il singolo dispositivo di Copywriting più potente in assoluto. Ogni campagna di marketing di successo è stata costruita attorno ad una Big Idea“.

Se non hai una Big Idea, puoi fare anche tutto il resto bene, ma la tua campagna di Marketing passerà inosservata come una nave nella notte…

Ma cos’è la “Big Idea”?

Nella maniera più semplice possibile:

La Big Idea è dove tutto ha inizio. È la grande idea dove si poggia un’intera campagna marketing. È il dispositivo che cattura l’attenzione delle persone e che rende interessante ed appetibile il tuo messaggio di marketing.

È essenziale perché… la gente si annoia ed è diffidente! Anche se il tuo prodotto è ottimo e fai marketing correttamente, il loro primi sentimenti davanti alla tua pubblicità saranno questi. Garantito.

Il potere della Big Idea è quello di abbattere questo meccanismo di “auto-difesa” dei tuoi potenziali clienti.

È per questo che La Big Idea è probabilmente il concetto che ho trovato più rivoluzionario, quello che più di ogni altro mi ha consentito di apprendere l’arte dello scrivere per vendere.

Il “Training Big Idea” è un programma intensivo di 4 ore che ti consentirà di acquisire importanti competenze – e cominciare il tuo viaggio in questo magico mondo equipaggiato di tutto punto.

Avrai dalla tua parte uno strumento che i tuoi concorrenti non conoscono. Non commettere l’errore di sottovalutare il suo potenziale.

Potrai mettere le tue mani su questo prezioso training gratuitamente grazie all’acquisto di Overdeliver.

Marco Lutzu

BONUS #15

“Training Business Direct Response”

Come prosperare anche in tempi di crisi… grazie ad un controverso modello di business

Questo training è qualcosa di MAI VISTO in Italia.

All’interno ti mostro come ho costruito un business direct response puro.

Applicando le nozioni di questo training insieme a ciò che scoprirai nel manuale “Scrivere per Vendere” potrai in pochi mesi lanciare un business direct response puro.

Ecco cosa scoprirai all’interno di questo training:

Possibilità di pagare direttamente al momento della consegna.

This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook Inc.

Questo sito non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di Facebook, Inc.

Scripta SA – VIA Guido Calgari 2 – 6900 – Lugano – P. IVA CHE 193.219.526

Privacy Policy