Basta buttare soldi in advertising come se fossi al casinò per colpa di “agenzie improvvisate” e funnel che non funzionano più nel 2024!

ROBOCOPY LIVE

Evento dal vivo: 24-25-26 Maggio al Centro Congressi StarHotel di Saronno

Scopri come Solutzione e GH generano contatti su Facebook, Instagram, Google e Youtube a basso costo in modo prevedibile... senza sprecare il budget degli imprenditori con "test" costanti!

Incluso nel biglietto:

“Seminario di marketing dell’anno… GRATIS”: Registrazioni dello scorso evento in omaggio

2x1: Porta con te un collaboratore, socio o collega… senza pagare nemmeno 1 euro in più!

Caro imprenditore, se anche te sembra che fare advertising online sia come buttare soldi nelle slot-machine sperando di “vincere” lead a costi accettabili… sappi che sei in buona compagnia.

Molti imprenditori che un tempo ottenevano risultati eccezionali con strategie e funnel collaudati, ora temono le riunioni settimanali di marketing e ogni tanto vorrebbero dire al media buyer di attaccare la SUA carta su Facebook, per vedere se continua a spendere così spensieratamente.


Interi funnel sono stati falciati dall’aumento incontrollato dei costi pubblicitari, con imprenditori che si sono visti andare in fumo milioni di euro di fatturato potenziale nel giro dei primi mesi del 2024.

Come è potuto succedere?

Marketer e imprenditori stanno ancora usando le stesse identiche strategie di cinque anni fa, convinti che possano ancora funzionare.

Pensa a Facebook Ads. Fino a non molto tempo fa era una gallina dalle uova d’oro per chiunque sapesse premere i pulsanti giusti.

Bastava impostare una campagna, far girare qualche test e il gioco era fatto:
Lead a fiumi e vendite a non finire.

Ma oggi, nel 2024, tentare di replicare quelle stesse identiche tattiche è una ricetta perfetta per il disastro.

Costi alle stelle, risultati stentati e tanta, tanta frustrazione. Eppure…

Ci si ostina con modelli e approcci preistorici nella speranza di strappare qualche conversione in più.

O peggio, buttandosi a pesce su qualunque nuovo funnel o trucchetto di moda, solo per bruciare budget senza capire un accidente di quello che sta succedendo.

Le regole del gioco sono diverse, ma molti non se ne sono accorti o non sanno come adattarsi. 

Agenzie e freelance che prima portavano risultati "senza sforzo", ora faticano a giustificare i loro prezzi…

Ma qualcuno lo truffano ancora, magari proprio quell’imprenditore che vuole rimettere in moto le sue campagne che prima funzionavano.

Tanto a rimetterci è sempre solo lui. L’imprenditore.

Quindi…

Se un tempo macinavi lead e vendite e pensavi di aver “capito il marketing”, ma ora non riesci più ad ottenere risultati accettabili, Robocopy Live è l’evento che fa per te.

Il contesto è mutato, e ciò che era efficace ieri, oggi non lo è più. Occorre adattare le proprie strategie alle nuove dinamiche dell’advertising online.

Robocopy Live: l'evento organizzato da Solutzione, top agenzia di copywriting in Italia, e GH, leader nel media buying a risposta diretta

GH gestisce con successo centinaia di campagne profittevoli per PMI di diversi settori con una spesa pubblicitaria annuale di 6.500.000€ e, per la prima volta, è pronta a svelare i segreti che le permettono di ottenere questi risultati, nonostante il contesto all’apparenza apocalittico.

Lo stesso metodo e approccio che gli permette di creare campagne profittevoli in modo prevedibile:

  • sia con piccoli budget da poche migliaia di euro per piccole/medie imprese 
  • sia lanci milionari per grossi business online e e-commerce…

Segreti che finora si tenevano stretti e non volevano condividere essendo un’agenzia e non un’azienda di formazione.

Durante tre giorni intensivi, imparerai come adattare il tuo approccio al nuovo contesto dell’advertising online, evitando gli errori che stanno affossando le performance di tanti imprenditori…

…oltre a diventare più “consapevole” e capire come delegare con cognizione di causa le tue campagne, senza farti ingannare da freelance e agenzie.

Non importa se il tuo business è piccolo o grande, se operi online o offline:
Le strategie che scoprirai a Robocopy Live sono universali e adattabili a qualsiasi realtà… dall’infobusiness alla pizzeria.

  • + di 45 milioni di spesa pubblicitaria totale a ROAS per i nostri clienti
  • + di 28 milioni di euro generati dalle nostre campagne marketing e lanci
  • + di 200 aziende partner negli ultimi 5 anni
  • Abbiamo formato i migliori professionisti di direct marketing, copywriting e media buying in Italia

Ti daremo tutte le risorse, i template, gli elenchi di prompt e i software che stiamo usando per creare i nostri lanci, e sarà un’occasione perfetta per:

  • Se sei un imprenditore: portare il tuo team ad un evento full-immersion in modo da mettervi in pari a inizio anno e non avere più scuse per mancare gli obiettivi aziendali che vi siete posti.
  • Se sei un copywriter/media-buyer: Scoprire quali sono le strategie che funzionano adesso per organizzare workshop, lanci e offerte evergreen, in modo da portare risultati sopra le aspettative ai tuoi clienti e poter chiedere di essere pagato di più e più spesso.

 

Potrai imparare questo e molto altro direttamente dalle figure di spicco delle 2 top agenzie di performance marketing in Italia.

La top del copywriting e la top del media buying, che hanno unito le forze per l’occasione e portare ad un letterale “salto quantico” le campagne marketing di PMI, business online e e-commerce in Italia.

Parlo di Marco Lutzu, Michel Sainville, Michelangelo Aquino, Federico Giannini e Roberta Parente di cui puoi scoprire di più qui sotto.

2x1: Con tutti i ticket potrai portare con te un collaboratore, socio o collega… senza pagare nemmeno 1 euro in più!

2x1: Con tutti i ticket potrai portare con te un collaboratore, amico o collega… senza pagare nemmeno 1 euro in più!

Si, hai capito bene!
Senza pagare nemmeno 1 euro in più, potrai invitare un tuo collaboratore, un tuo amico o un collega all’evento e fargli vivere l’esperienza con te!

Questo può avere molteplici vantaggi, ad esempio, se sei un imprenditore, puoi tenere aggiornato il tuo collaboratore che si occupa del tuo marketing in azienda oppure partecipare insieme a lui, se avevi pianificato di farlo partecipare al posto tuo.

Da professionista, invece, potresti sia invitare un imprenditore interessato a questi temi, oppure venire con un collega del settore o, più semplicemente… dividere il prezzo del ticket con qualcuno che vuole partecipare come te!

Quanto costa il biglietto per Robocopy Live?

Da buon copywriter, lascia che ti faccia prima una domanda…

Quanto può valere la consapevolezza di poter andare sempre a ROAS, su qualsiasi piattaforma?

Io credo che questo sia un valore inestimabile, ma facciamo così…

Possiamo concordare sul fatto che valga almeno 1 mese di budget pubblicitario di una micro-impresa?

Sto parlando di 3.000€ al mese, un budget di partenza onesto per chi vuole iniziare a vendere online con un’offerta nazionale.

Ecco…

Il ticket di Robocopy Live dovrebbe costare ALMENO questa cifra.

Ma tu, visto che stiamo celebrando la nuova Joint Venture con GH e vogliamo dimostrare a tutti i nostri clienti quante informazioni abbiamo da condividere…

Il prezzo di Robocopy Live è di soli 997 euro.

E non è tutto…

Perché potrai portare anche un collaboratore o collega con te!

Solo 498 euro a testa.

Verifica qui sotto che ci siano ancora dei biglietti disponibili, e ci vediamo a Robocopy Live!

Preferisci parlare con noi prima di acquistare?

Preferisci parlare con noi prima di acquistare?

Quale è la differenza tra ticket normale e ticket VIP?

Il ticket VIP include:

  • Le registrazioni dell’evento
  • Pranzo con i relatori
  • Posto riservato nelle prime file

Ecco le testimonianze entusiaste dei partecipanti della scorsa edizione:

Ecco il programma di Robocopy Live

Venerdì 24 maggio, primo pomeriggio:

  • Marco Lutzu: Creazione di un personal brand magnetico e monetizzabile in Italia, evitando gli errori che hanno messo a repentaglio la carriera imprenditoriale dei più grandi Personal Brand al mondo.

  • Michel Sainville: Una strategia di creazione di Funnel con Intelligenza Artificiale che permette di triplicare (minimo) la produzione di funnel di vendita con lo stesso team marketing, copiando e riadattando velocemente i funnel di grande successo sul mercato internazionale.

 

Sabato 25 maggio:

  • Michelangelo Aquino: Meta è peggio di Google Ads? Una lezione sul machine learning e sul corretto utilizzo di piattaforme multiple, per non mandare più in sofferenza la cassa aziendale quando le ads su Facebook (o Google, se usi solo quello) smettono di performare come desideri.

 

  • Roberta Parente: La campagna con ROAS stabile a 28 da oltre un anno: com’è possibile? I 9 elementi booster per ADS e Creative che hanno permesso al Salvagente di acquisire oltre 10.000 nuovi clienti da quando il reparto marketing ha iniziato ad usare le strategie Direct Response

 

  • Federico Giannini: La Guida Definitiva all’advertising multi-obiettivo, ovvero come creare campagne fanno bene al brand e che vendono di più grazie ad una forte interazione positiva da parte degli utenti dei social (questo è il segreto di quei brand che vendono tanto e sembrano anche “puliti” a differenza di molti business Direct Response che sembrano degli scam online)

 

  • Michel Sainville: Che cos’è un Fractional CMO, perché guadagna in media 200k netti l’anno e come puoi diventarlo o, se sei un imprenditore, ingaggiarne uno per la tua azienda risparmiando notevolmente sui costi del tuo direttore marketing.

  • Q&A: La sessione serale del sabato sarà dedicata a fare un check con tutti i presenti sulle informazioni apprese nella prima parte dell’evento, in modo che chiunque non abbia capito bene qualche tema possa rimettersi sui binari giusti.

 

Domenica 26 maggio:

  • Hotseat: Inizieremo la domenica con una sessione di Hotseat dove tutti i relatori si metteranno a disposizione di alcuni clienti (selezionati dai propri tutor) per 15 minuti a testa di consulenza iper-focalizzata sul singolo business. Un’occasione d’oro per tutti i partecipanti per ascoltare e rubare strategie da altri settori e riadattarle al proprio.

 

  • Marco Lutzu: Crea il tuo “Pianeta”: porta il cliente in una realtà parallela della quale controlli le regole per influenzare il suo processo di acquisto, velocizzarlo e renderlo più frequente, esattamente come fanno Walt Disney, Amazon e Apple. 

 

  • Michelangelo Aquino e Federico Giannini: In questo intervento a 4 mani, i soci di GH tornano sul palco, forti dei 6 milioni di euro spesi in adv nel 2023, per aiutare la sala a lasciare il controllo alla macchina pubblicitaria. Capirai in aula cosa significa, per ora ti basti sapere che vedrai vari esempi di come multicanalità, multiobiettivo e aggregazione del dato funzionano s-e-m-p-r-e, dalle pizzerie agli infobusiness.

 

  • Roberta Parente: Fare i conti con la realtà: applicazioni direct response in business che non sono direct response, ovvero quali sono i principi del Marketing a Risposta Diretta e come si adattano ai mercati reali italiani, che per fortuna non sono tutti infobusiness.

Ecco i relatori di Robocopy Live AKA le figure di spicco delle 2 top agenzie marketing in Italia

Marco Lutzu

Il fondatore di Solutzione, la prima agenzia direct response d'Italia, una realtà che ha toccato i 6 milioni di fatturato in un singolo anno in un mercato di nicchia. Il copywriter, marketer e imprenditore che ha revisionato più promozioni su tutto il territorio italiano e relatore accanto ad ospiti del calibro di Dan Kennedy, John Carlton, Brian Kurtz, Dave Dee, Dustin Burleson, Jay Abraham e Al Ries. Autore delle bibbie del copywriting “Scrivere per vendere”, “Scrivere per Facebook”, “Scrivere per diventare un’autorità”, dei controversi “Vanna Marketing e “Berluscopy” e del profetico “Apocalisse Amazon”.

Michel Sainville

Uno dei direttori marketing più ricercati d'Italia che ha curato 224 promozioni in oltre 27 settori di mercato diversi e erogato consulenze strategiche per oltre 100 aziende che negli anni si sono rivolte a Solutzione. Coautore di CertifAIcopy, il corso di copywriting più venduto in Italia. Allievo diretto di Todd Brown, Dan Kennedy, Stefan Georgi. Copy Chief e formatore di 24 copywriter di agenzie e oltre 30 copywriter interni. Ha creato un team di 24 copywriter, creato oltre 150 piani di marketing per nuovi clienti e sviluppato progetti di agenzia per un valore di 1,3 milioni di euro.

Federico Giannini

Media buyer prima, Growth Strategist e fondatore di GH srl poi. Nei suoi primi anni, Federico ha fondato due Startup; la prima, costituita all’età di 23 anni, affittava camere e posti letto ad altri studenti. In seguito, ha aperto un servizio di delivery in 13 città italiane. Avendo questo background, essendo abituato a spendere i propri soldi per acquisire clienti, l’approccio alla spesa di marketing è diversa dalla maggior parte dei consulenti che hanno sempre speso soldi di clienti. L’azienda che ha fondato, GH srl, si basa sui principi e le necessità imprenditoriali maturate durante questo percorso.

Michelangelo Aquino

CTO e co-fondatore di GH. Maniaco dell’advertising multipiattaforma e delle strategie che prevedano l’utilizzo di tutti gli ecosistemi disponibili. Speaker ad eventi online ed offline sul marketing digitale, come Web Marketing Festival, SMXL Milano, Learnn e Studio Samo e tanti altri. Gestisce +10 milioni di euro di budget pubblicitario all’anno in advertising digitale.

Roberta Parente

Direttrice marketing del Salvagente, il Leader nei Test di laboratorio contro le truffe al consumatore. Roberta ha aiutato questa realtà a superare i 20.000 abbonati alla rivista, nell’era più drammatica per l’editoria (in questo momento porta più +1000 nuovi abbonati ogni mese). È una copywriter senior specializzata nell'utilizzo dell'intelligenza artificiale. Roberta forma i copywriter dell'agenzia Solutzione sui temi di AI e elabora e ottimizza prompt su base quotidiana.

In regalo con il ticket di Robocopy Live riceverai le registrazioni della passata edizione tenutasi a Febbraio che potrai consultare in comodità in attesa dell’evento di Maggio.

L’evento è già entrato nella storia perché la sala è stata filtrata fin dal principio, perché ci siamo voluti assicurare che NON ci fossero in alcun modo persone che non conoscessero l’ABC del marketing e del copywriting direct response.

Solo le best practice, tecniche e strategie che troverai in queste registrazioni valgono il ticket del prossimo evento. Inoltre ti renderai conto da solo della caratura dei relatori (e di cosa potrebbero condividere nella prossima edizione). Ecco gli interventi che potrai guardare in attesa dell’evento dal vivo:

Cos’è un “Funnel Multicanale” e perché è la tua chiave per diminuire i costi del traffico ed acquisire nuovi clienti “nascosti” che comprerebbero da te… ma NON ti vedono e NON ti conoscono!

Molte aziende e professionisti optano per un “mono-funnel”, ovvero un funnel di acquisizione basato su una singola fonte di traffico per diversi motivi (in particolare Meta)…

…ma questa NON è più la scelta migliore (se mai lo fosse stata).

I motivi sono diversi, come dicevo…

C’è chi ha già esperienza e conoscenza di quella piattaforma, quindi preferisce concentrare i propri sforzi su ciò che conosce meglio, piuttosto che avventurarsi in territori sconosciuti.

Gestire campagne su più piattaforme può sembrare impossibile o molto difficile, oltre che dispendioso in termini di tempo e risorse…

Chi verrà all’evento?

Come sempre, la nostra aula sarà mista, 50% imprenditori e 50% copywriter.

Sono consapevole che questa nostra scelta comporti un danno lato comunicazione, perché ai primi interessano cose diverse dai secondi… 

Tuttavia, rispetto alle nostre aziende concorrenti, che fanno formazione solo ad imprenditori, oppure solo a addetti ai lavori, Solutzione è l’unica a mettere nella stessa aula chi ha bisogno di collaboratori e chi vuole lavorare, creando un ecosistema perfetto per creare partnership, trovare nuovi copywriter e media buyer che si stanno formando nel modo corretto, e clienti. 

Quale è la differenza tra ticket normale e ticket VIP?

Il ticket VIP include:

  • Le registrazioni dell’evento
  • Pranzo con i relatori
  • Posto nelle prime file

Preferisci parlare con noi prima di acquistare?

This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook Inc.

Questo sito non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di Facebook, Inc.

Scripta SA – VIA Guido Calgari 2 – 6900 – Lugano – P. IVA CHE 193.219.526

Privacy Policy