Annuncio riservato a imprenditori, copywriter e media buyer che vogliono sopravvivere al continuo aumento dei costi pubblicitari online
Annuncio riservato a imprenditori, copywriter e media buyer che vogliono sopravvivere al continuo aumento dei costi pubblicitari online
Semplice… ma controintuitivo.
Vedi, sicuramente le piattaforme fanno i capricci, ci son ban improvvisi, costi più alti, performance altalenanti…
Ma il vero problema è questo:
NON è più il 2009.
In che senso?
Beh, fino a qualche anno fa in tanti hanno fatto fortuna con l’advertising online perché bastava letteralmente cliccare il tasto qui sotto
“Metti in evidenza il post”
E se non avevi proprio scritto delle cavolate senza senso, iniziavano ad arrivare contatti.
Non serviva nemmeno entrare nel business manager a momenti!
Non a caso quei pochi con un po’ basi di copywriting facevano letteralmente il delirio, acquisendo contatti a costi ridicoli, persino a pochi centesimi.
Bastava buttare su una campagna a conversione e le cose giravano, anche perché i costi, a prescindere, erano davvero bassissimi.
Non a caso in Solutzione e GH scherziamo sul fatto che, se potessimo tornare indietro nel tempo, NON investiremmo in Bitcoin…
…ma in Facebook Ads!
Purtroppo, NON è più così.
Ad esempio, se tu o chi ti gestisce le campagne fate solo campagne a conversione… beh, è normale che non funzioni niente!
Va bene la “roulette russa” e questa sorta di “slot machine dei contatti” … ma la competizione si è elevata e non puoi più pretendere che le così funzionino con qualcosa che può fare chiunque.
Non puoi nemmeno più affidarti ad una singola fonte di traffico, se mai fosse stata una scelta saggia…
Dan Kennedy lo diceva già 10 anni fa in questo libro:
“Se ho clienti che prendevano più del 30% dei contatti da Facebook si imbestialiva, perché sei letteralemente ad un ban dalla catastrofe… eppure c’è gente che prende il 50-60-70 o addirittura il 100% dei clienti da Facebook!”
La cosa ironica?
Oggi, a distanza di 10 anni… c’è ancora gente che genera persino il 100% dei contatti e clienti su Facebook!
E chi lo fa… è letteralmente ad un BAN dalla catastrofe!
E se non a un ban, ad un “capriccio” di Facebook dal far sballare i conti aziendali dal giorno alla notte… è come essere un “dipendente di Facebook”.
Ma andiamo avanti…
Prima la pubblicità costava COSÍ POCO che far tornare i conti era una bazzecola.
Non era così importante capire che prodotto utilizzare per acquisire clienti o quanto prezzarlo ecc. ecc.
Ora, è di vitale importanza!
Infatti in GH e Solutzione, diciamo spesso che se le tue campagne non funzionano i motivi possono essere 2:
Il primo motivo è quello che ti ho accennato…
Fare pubblicità COSTA. E per renderla profittevole dei far tornare i conti.
NON è così difficile come sembra, attenzione…
Ma devi farlo! E non può farlo un commercialista… ma una persona che conosce le basi del marketing.
Veniamo invece alla strategia adatta…Per farti capire questo punto ti farò un esempio.
Come?
Ti è mai capitato di cliccare su un annuncio e, dopo non aver completato l’acquisto, iniziare a vedere annunci di prodotti o servizi simili?
Ecco, questo accade anche a te!
E se ti ritrovi con un competitor che ha la strategia GIUSTA… beh, ti ruberà i competitor!
E questa è solo una delle dinamiche apparentemente da “roulette russa” ma che sono in realtà problemi strategici…
Ma la buona notizia è che sono in pochi a sapere cosa fare e che tu puoi fare la stessa cosa e “sfruttare” gli sforzi pubblicitari degli altri per abbassare il costo della tua pubblicità e acquisire più contatti!
Come?
Partecipando a…
Il tutto senza dover overcomplicare le tue campagne con strategie da folli, ma con un modello di riprovata efficacia, da replicare senza sforzi (o quasi) e soprattutto con velocità… grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale.
Non ti preoccupare se pensi che la tua azienda o quella che segui non è abbastanza “grande” o non fattura abbastanza… quello che scoprirai è applicabile ed implementabile anche (e soprattutto) da piccole e medie imprese, anche attività geo-localizzate!
Anzi… in alcune situazioni sono proprio questo tipo di attività a beneficiare di più da queste strategie.
Potrai imparare questo e molto altro direttamente dalle figure di spicco delle 2 top agenzie di performance marketing in Italia.
La top del copywriting e la top del media buying, che hanno unito le forze per l’occasione e portare ad un letterale “salto quantico” le campagne marketing di PMI, business online e e-commerce in Italia.
Parlo di Marco Lutzu, Michel Sainville, Michelangelo Aquino, Federico Giannini e Roberta Parente di cui puoi scoprire di più qui sotto.
Il fondatore di Solutzione, la prima agenzia direct response d'Italia, una realtà che ha toccato i 6 milioni di fatturato in un singolo anno in un mercato di nicchia. Il copywriter, marketer e imprenditore che ha revisionato più promozioni su tutto il territorio italiano e relatore accanto ad ospiti del calibro di Dan Kennedy, John Carlton, Brian Kurtz, Dave Dee, Dustin Burleson, Jay Abraham e Al Ries. Autore delle bibbie del copywriting “Scrivere per vendere”, “Scrivere per Facebook”, “Scrivere per diventare un’autorità”, dei controversi “Vanna Marketing e “Berluscopy” e del profetico “Apocalisse Amazon”.
Uno dei direttori marketing più ricercati d'Italia che ha curato 224 promozioni in oltre 27 settori di mercato diversi e erogato consulenze strategiche per oltre 100 aziende che negli anni si sono rivolte a Solutzione. Coautore di CertifAIcopy, il corso di copywriting più venduto in Italia. Allievo diretto di Todd Brown, Dan Kennedy, Stefan Georgi. Copy Chief e formatore di 24 copywriter di agenzie e oltre 30 copywriter interni. Ha creato un team di 24 copywriter, creato oltre 150 piani di marketing per nuovi clienti e sviluppato progetti di agenzia per un valore di 1,3 milioni di euro.
Media buyer prima, Growth Strategist e fondatore di GH srl poi. Nei suoi primi anni, Federico ha fondato due Startup; la prima, costituita all’età di 23 anni, affittava camere e posti letto ad altri studenti. In seguito, ha aperto un servizio di delivery in 13 città italiane. Avendo questo background, essendo abituato a spendere i propri soldi per acquisire clienti, l’approccio alla spesa di marketing è diversa dalla maggior parte dei consulenti che hanno sempre speso soldi di clienti. L’azienda che ha fondato, GH srl, si basa sui principi e le necessità imprenditoriali maturate durante questo percorso.
CTO e co-fondatore di GH. Maniaco dell’advertising multipiattaforma e delle strategie che prevedano l’utilizzo di tutti gli ecosistemi disponibili. Speaker ad eventi online ed offline sul marketing digitale, come Web Marketing Festival, SMXL Milano, Learnn e Studio Samo e tanti altri. Gestisce +10 milioni di euro di budget pubblicitario all’anno in advertising digitale.
Direttrice marketing del Salvagente, il Leader nei Test di laboratorio contro le truffe al consumatore. Roberta ha aiutato questa realtà a superare i 20.000 abbonati alla rivista, nell’era più drammatica per l’editoria (in questo momento porta più +1000 nuovi abbonati ogni mese). È una copywriter senior specializzata nell'utilizzo dell'intelligenza artificiale. Roberta forma i copywriter dell'agenzia Solutzione sui temi di AI e elabora e ottimizza prompt su base quotidiana.
Venerdì 24 maggio, primo pomeriggio:
Sabato 25 maggio:
Domenica 26 maggio:
Si, hai capito bene!
Senza pagare nemmeno 1 euro in più, potrai invitare un tuo collaboratore, un
tuo amico o un collega all’evento e fargli vivere l’esperienza con te!
Questo può avere molteplici vantaggi, ad esempio, se sei un imprenditore,
puoi tenere aggiornato il tuo collaboratore che si occupa del tuo marketing in
azienda oppure partecipare insieme a lui, se avevi pianificato di farlo
partecipare al posto tuo.
Da professionista, invece, potresti sia invitare un imprenditore interessato a
questi temi, oppure venire con un collega del settore o, più semplicemente…
dividere il prezzo del ticket con qualcuno che vuole partecipare come
te!
Io credo che questo sia un valore inestimabile, per il semplice fatto che il ritorno sull’investimento è virtualmente infinito.
Ma facciamo così…
Diciamo che valga almeno 1 mese di budget pubblicitario, a prescindere da quale sia il tuo business.
Mettiamo che questa cifra sia di almeno 4000 euro al mese e che possa virtualmente salire a infinito…Ecco…
Il ticket di Robocopy Live dovrebbe costare ALMENO questa cifra.
Perché è questa la consapevolezza che ti può dare la partecipazione… e
poter capire direttamente da chi ha l’obbligo di andare sempre a ROAS cosa dover fare per ottenere gli stessi risultati.
Ma tu, per avere queste informazioni…
E stare per ben 3 giorni dentro ad una sala di imprenditori e professionisti consapevoli, con cui intrecciare collaborazioni o anche solo conoscenze
profittevoli… Dovrai pagare soltanto 997 euro.
E non è tutto…
Perché con questa minuscola cifra…
Potrai portare anche un collaboratore, amico o collega con te…
Quindi è come se il prezzo scendesse a 498,5 euro!
Ecco perché se vuoi cogliere l’opportunità…
Devi cliccare qui sotto e iscriverti a Robocopy Live!
Anche perché…
Il “2×1” è una novità degli ultimi giorni.
Questo significa che…
Chi aveva già il biglietto… può invitare qualcuno.
E chi voleva partecipare, ora sta acquistando il ticket e potrà invitare
qualcuno.
Questo significa che… la sala si riempirà ancora più velocemente e i posti
disponibili potrebbero terminare a breve.
Quindi, clicca qui sotto e iscriviti a Robocopy Live!
L’evento è già entrato nella storia perché la sala è stata filtrata fin dal principio, perché ci siamo voluti assicurare che NON ci fossero in alcun modo persone che non conoscessero l’ABC del marketing e del copywriting direct response.
Solo le best practice, tecniche e strategie che troverai in queste registrazioni valgono il ticket del prossimo evento. Inoltre ti renderai conto da solo della caratura dei relatori (e di cosa potrebbero condividere nella prossima edizione). Ecco gli interventi che potrai guardare in attesa dell’evento dal vivo:
Certamente darà tre giri di pista a chi non era presente a Robocopy Live. La tua azienda passerà da una tua idea all’azione in un terzo del tempo, e durante il 2024 potrai sfruttare molte più opportunità, che altrimenti saresti costretto a lasciare ad altri.
Solo con CertifAIcopy e Trafficopy stiamo formando decine di nuovi studenti al mese con un ticket medio di 6k, senza considerare LutzConnection, tutti i progetti di agenzia, la Dr Lutz University e le Mastermind… GH fa advertising per praticamente tutti i business che fanno lanci da 1 milione a botta in Italia… Roberta ha portato oltre 10.000 clienti in più al Salvagente, in un mercato difficile come quello editoriale… Michel ha un netto personale annuale più alto di imprenditori che saranno seduti in sala facendo “solo” il consulente.
Insomma, sul palco saliranno solo imprenditori che se la stanno passando molto bene e che hanno dimostrato di capire le regole del gioco del Marketing a Risposta Diretta.
Vuoi velocizzare le tue vendite? Consideralo fatto.
Vuoi far crescere la lista organica sui tuoi canali social? Consideralo fatto.
Vuoi lanciare un’offerta nuova al mese, ma il tuo team non riesce a starti dietro? Ce la faranno
Vuoi battere in velocità un concorrente che sta lavorando ad una tua stessa idea? Ci riuscirai.
Se tu volessi anche solo fare una consulenza con me, il prezzo standard è 5.000€ per due ore e, anche se non mi interessa venderle perché ho le mie aziende su cui concentrarmi, ogni mese me ne trovo almeno cinque a calendario. Questo perché riesco a vedere cose che gli altri non riescono a vedere, e questo è ciò che otterrai alla fine dell’evento.
Non solo liste di prompt, ma anche l’abilità di pensare al marketing nel modo corretto, unire i puntini per risolvere quei problemi difficili che ti permetteranno di vivere un 2024 trionfale.
L’evento si terrà il 24-25-26 Maggio al Centro Congressi StarHotel di Saronno
Cos’è un “Funnel Multicanale” e perché è la tua chiave per diminuire i costi del traffico ed acquisire nuovi clienti “nascosti” che comprerebbero da te… ma NON ti vedono e NON ti conoscono!
Molte aziende e professionisti optano per un “mono-funnel”, ovvero un funnel di acquisizione basato su una singola fonte di traffico per diversi motivi (in particolare Meta)…
…ma questa NON è più la scelta migliore (se mai lo fosse stata).
I motivi sono diversi, come dicevo…
C’è chi ha già esperienza e conoscenza di quella piattaforma, quindi preferisce concentrare i propri sforzi su ciò che conosce meglio, piuttosto che avventurarsi in territori sconosciuti.
Gestire campagne su più piattaforme può sembrare impossibile o molto difficile, oltre che dispendioso in termini di tempo e risorse…
Chi non ha tempo, né voglia di comprendere le peculiarità delle diverse piattaforme, oltre che il capire quali tipo di contenuti utilizzare su ognuna di esse…
E, almeno in parte, sono tutte idee “sensate”… peccato che non sia più saggio affidarsi ad una sola fonte di traffico.
Tutte queste scelte che si rivelavano almeno sensate (in parte) in passato, però, ora NON hanno più senso.
Cercherò di farti comprendere il motivo con una domanda oltraggiosa:
Se per magia potessi promuoverti OVUNQUE, senza pagare di più, con le stesse risorse (forse meno) e acquisire, più clienti, più velocemente… rifiuteresti?
Credo di no, vero?
Beh, tutto ciò ora è possibile grazie all’intelligenza artificiale.
Devi solo trovare fiducia nelle macchine e capire come farle lavorare al meglio PER TE e PER I TUOI OBIETTIVI.
E in Robocopy Live ti insegneremo a farlo per creare un funnel multicanale senza sforzi (o se non altro con gli stessi sforzi di un “mono-funnel”) per acquisire clienti che prima NON ti potevano nemmeno vedere e fare molto di più:
Non solo liste di prompt, ma anche l’abilità di pensare al marketing nel modo corretto, unire i puntini per risolvere quei problemi difficili che ti permetteranno di vivere un 2024 trionfale.
Diminuire i costi pubblicitari: diversificando le tue fonti di traffico, puoi sfruttare le differenze di costo tra i vari canali. Utilizzando più canali, puoi ottimizzare il tuo budget pubblicitario e ridurre i costi complessivi per l'acquisizione dei clienti.
Acquisire più clienti: ogni canale ha il suo pubblico unico. Utilizzando solo Facebook, stai limitando la tua portata ai soli utenti di quella piattaforma. Aggiungendo altri canali come Google, Instagram o Youtube, puoi raggiungere un pubblico più vasto e diversificato, aumentando così le opportunità di acquisire nuovi clienti.
Trovare nuovi clienti che NON avresti mai intercettato prima: diversi canali attirano diverse tipologie di utenti. Ad esempio, mentre Facebook potrebbe essere ottimo per raggiungere un pubblico più generalista, LinkedIn potrebbe essere più adatto per trovare professionisti e aziende. Sfruttando più canali, puoi scoprire segmenti di clientela che non avresti mai raggiunto utilizzando solo Facebook.
Avere un'acquisizione clienti più sostenibile: dipendere da un solo canale è rischioso. Algoritmi, politiche e trend dei social media possono cambiare rapidamente, influenzando l'efficacia delle tue campagne. Diversificando i tuoi canali di acquisizione, puoi mitigare questo rischio e garantire un flusso più stabile di nuovi clienti nel tempo.
Altri benefici di un funnel multicanale:
In sintesi, un funnel di acquisizione multicanale è come una rete fluviale che si alimenta da diverse sorgenti:
Più sorgenti hai, più stabile e potente sarà il tuo fiume di clienti.
Diversifica i tuoi canali di promozione online per ridurre i costi, aumentare le acquisizioni e costruire un business più sostenibile nel lungo periodo…
…e fallo durante Robocopy Live!
Come sempre, la nostra aula sarà mista, 50% imprenditori e 50% copywriter.
Sono consapevole che questa nostra scelta comporti un danno lato comunicazione, perché ai primi interessano cose diverse dai secondi…
Tuttavia, rispetto alle nostre aziende concorrenti, che fanno formazione solo ad imprenditori, oppure solo a addetti ai lavori, Solutzione è l’unica a mettere nella stessa aula chi ha bisogno di collaboratori e chi vuole lavorare, creando un ecosistema perfetto per creare partnership, trovare nuovi copywriter e media buyer che si stanno formando nel modo corretto, e clienti.
Da anni abbiamo notato che questa composizione della sala aiuta domanda e offerta ad incontrarsi in modo produttivo e concreto. Se hai bisogno di nuove risorse per il tuo reparto, non puoi mancare.
Robocopy Live è la “zona franca” che mette in contatto imprenditori e professionisti del marketing… senza che uno sia il capro espiatorio dell’altro
Spesso gli eventi legati al marketing e alla pubblicità “dividono” le figure principali a cui interessano questi temi, ovvero gli imprenditori e i professionisti del marketing (imprenditori, copywriters, media buyer, direttori marketing ecc.).
Non a caso è pieno di:
Ma è difficile (se non impossibile) trovare un evento che unisca entrambi sotto lo stesso tetto.
Sai perché?
È tremendamente difficile in termini di marketing!
È molto più semplice creare eventi e campagne ad-hoc per attirare o imprenditori o professionisti e, soprattutto… creare eventi in cui si “lanciano pietre” verso gli imprenditori o i professionisti.
Se frequenti questi eventi sai di certo di cosa parlo… Agli eventi dedicati agli imprenditori si fanno passare i copywriter, i media buyer ecc. come il motivo per cui nulla funziona…
…e in quelli dedicati ai professionisti gli imprenditori sono quelli che “non capiscono un caz…” ci siamo capiti.
A noi però… NON piace questa dinamica.
Non ci piace perché fare così NON serve né ai professionisti, né agli imprenditori… visto che i migliori risultati si ottengono dalla collaborazione di queste figure!
E noi non vogliamo soltanto venderti il solito evento di formazione… ma creare una community che ha l’obiettivo di migliorare i risultati AKA più vendite, più spesa, più velocità che significa anche…
…più soldi per tutti, sia per gli imprenditori, che per i professionisti.
È un compito difficile, quasi estenuante… ma grazie a questo impegno possiamo creare gli eventi dal vivo più profittevoli di sempre e riunire la “créme de la créme” del marketing… composta solo da gente che dà importanza a quello che conta: I risultati.
Insieme abbiamo generato
Abbiamo formato i migliori professionisti di direct marketing, copywriting e media buying in Italia
This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook Inc.
Questo sito non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di Facebook, Inc.
Scripta SA – VIA Guido Calgari 2 – 6900 – Lugano – P. IVA CHE 193.219.526