È uscito il nuovo libro di Marco Lutzu: Scrivere per Vendere! Non fartelo sfuggire, trovi il link per l’acquisto in questa pagina.

Qualche mese fa sono andato al concerto di Jay Z e Beyonce a Milano.

È stato una figata.

Ma mentre tutti si commuovevano nel guardare i filmati che i due piccioncini proiettavano sui maxi schermi …

… io non potevo fare a meno di pensare che quello non è un matrimonio …

… quella è una dannatissima JOINT VENTURE!

E lo dico con tutta l’ammirazione del mondo.

Sono un loro fan.

Ma si tratta di un’alleanza strategica, poche chiacchiere.

Esattamente la strategia che ha fatto la fortuna del nostro amato Jay Abraham, il consulente di marketing più pagato al mondo.

Infatti unendosi hanno fatto che si che i fan dell’uno … diventassero anche fan dell’altra … e vice versa!

Sinceramente non sarei mai andato ad un concerto di Beyonce, se non ci fosse stato Jay Z.

Così come un sacco di persone non sarebbero mai andate al concerto di Jay Z se non ci fosse stata Beyonce.

Questo è il potere delle alleanze strategiche.

Scambiarsi i clienti.

Ma c’è di più …

Dopo aver visto il concerto mi sono appassionato ed ho comprato un paio di libri su Jay Z.

Volevo scoprire il segreto del suo successo.

Come mai lui è ricco sfondato ed alla soglia dei 50 anni domina ancora il mercato dell’hip hop mondiale, vendendo più dei giovani di 20 anni che solitamente dominano le classifiche?

E sai cosa ho scoperto?
Lui è diventato ricco perché è stato il primo a capire che i suoi testi non erano altro che spot pubblicitari in rima, che vendono egregiamente marchi di lusso, alcolici ed auto sportive.

Un bel giorno il buon Jay si è quindi rotto i maroni di far pubblicità a brand che non gli riconoscevano alcuna percentuale sulle vendite …

Ha quindi cominciato a sostituire i marchi altrui che citava nelle sue canzoni, con i suoi stessi prodotti:

– la sua Vodka;

– il suo marchio di abbigliamento;

– il suo champagne;

eccetera… e così a differenza di tanti suoi colleghi miopi che non hanno mai compreso questo principio … è diventato ricco sfondato. Sai cosa ti serve per applicare la sua stessa strategia, anche se non sei un artista e non scrivi canzoni? Molto semplice:

1) Il tuo prodotto (qualcosa che le persone desiderano comprare, o che risolve un loro problema in maniera più adatta alle loro esigenze, rispetto a ciò che già esiste sul mercato).

2) Il copywriting: l’arte dello scrivere per vendere.

Ed ho un’ottima notizia per te relativa al secondo punto!

È uscito il mio secondo libro: “Scrivere per Vendere!”

Per soli 27 euro ti puoi impossessare del mio forziere di segreti (ci ho messo anni ed anni ad accumulare e decodificare l’enorme bagaglio di informazioni, tecniche e strategie che troverai al suo interno).
Le prime copie contengono due bizzarri regali.

Dei bonus che non saranno presenti nelle successive edizioni.

Quindi non perdere tempo e prendilo subito!

Vanna Marketing: il primo libro di Marco Lutzu!

Metti anche tu le mani sul libro più politicamente SCORRETTO della storia!
Un’attenta selezione dei segreti proibiti e delle tecniche sconvenienti più efficaci usate dai grandi ciarlatani del passato per rendere inermi i tuoi clienti e farti consegnare i loro soldi … anche se non hai NULLA da dargli in cambio!

Caro copywriter,

so bene che dirti di usare le tecniche dai grandi ciarlatani del passato per vendere può essere rischioso. Il solo pensarlo ti fa credere di essere a tua volta un ciarlatano, mentre tu sei una persona con un’etica straordinaria, che spesso viene prima dei tuoi interessi personali.

Permettimi di tranquillizzarti: usare le tecniche segrete dei ciarlatani per persuadere le persone ad acquistare il tuo prodotto o servizio NON fa di te un ciarlatano.

La DIFFERENZA tra un venditore o
un imprenditore e un ciarlatano, infatti,
NON risiede nelle tecniche utilizzate!

Spesso i venditori vengono additati come manipolatori, persone senza scrupoli che usano strane tecniche persuasive che dovrebbero convincere la gente a comprare il loro prodotto o servizio.
Per quanto possa sembrare controverso, questo è semplicemente VENDERE. Non esiste “vendere in modo etico” o meno. Ripetiamolo che fa sempre bene:

la vendita “etica” NON esiste.

Proprio così: non esiste nulla di simile alla “vendita etica”.
So che quello che dico è molto controverso. L’imprenditore italiano medio non è pronto ad accettarlo. Altri non riescono proprio a capire questo concetto. Altri ancora prendono ciò che dico fraintendendolo, come se facessi una sorta di apologia della truffa.

Ma nonostante questo rischio, devo dire dal profondo della mia coscienza e con totale capacità d’intendere e di volere che esistono solo due cose:

– la vendita;

– la truffa.

NON ci sono vie di mezzo.

Da questo se ne ricava che esistono i venditori da una parte, e i truffatori allo spettro opposto.
Tuttavia, al contrario di quanto le persone credono …

… la differenza tra un venditore e un truffatore NON risiede nei meccanismi di persuasione usati per chiudere la vendita!

Ricordi quando all’inizio ti ho detto che la differenza tra un venditore e un truffatore non risiede nelle tecniche utilizzate? È esattamente così.

Per quanto strano possa sembrare, un venditore e un ciarlatano vendono quasi esattamente nello stesso modo.

Qual è allora la differenza che distingue di netto i venditori dai truffatori?

L’UNICA differenza tra un ciarlatano e un venditore, è che il ciarlatano usa il suo arsenale di tecniche di persuasione – le stesse del venditore – per MENTIRE.

Il problema quindi non sono le “tecniche di vendita” usate: il problema è che il prodotto o il servizio venduto dal ciarlatano non mantiene le promesse fatte alle persone!

Ricapitolando brevemente,

la VERA differenza tra un truffatore e un venditore è che il truffatore dice bugie, inganna e non mantiene le promesse.

Detto in altri termini, la differenza tra un venditore e un ciarlatano è nell’ “INTENTUM”, nell’intenzione della persona:

1. Il ciarlatano vuole truffare;

2. il venditore vuole aiutare.

Ed è proprio questo che ci porta davanti al FATTORE X che ha reso particolarmente bravi i truffatori a “vendere” le proprie bugie alle persone.

Non avendo realmente un prodotto, il truffatore per tirare su un po’ di grana è costretto a vendere molto meglio attraverso la persuasione e la coreografia di vendita rispetto a chi un prodotto ce l’ha (e spesso anche ottimo).

Come probabilmente avrai notato anche tu durante la tua carriera, venditori e imprenditori tendono a focalizzarsi sul loro prodotto, convinti che “spiegarlo gentilmente sia sufficiente”… che “il prodotto si venda da solo se lo spieghi bene”… e che “alla fine la gente deve essere messa in condizione di pensarci su e decidere da sola”.

La mancanza di un prodotto o di un servizio VERO ha spinto i truffatori a trovare ed affinare le tecniche persuasive più potenti in circolazione per vendere il “nulla” alle persone!

Al contrario dei venditori e gli imprenditori che si focalizzano sul prodotto o servizio, affidandosi troppo alla presunta intelligenza del prossimo (che veramente potrebbe migliorare la sua vita, la sua salute, la sua azienda, la sua situazione economica ecc … grazie ai loro prodotti) … i truffatori hanno dovuto arrangiarsi altrimenti per poter rubare i soldi della gente – dato che non avevano un prodotto o un servizio reale da proporre.

Sono diventati maledettamente bravi a farlo.
E …

TU puoi usare le loro tecniche per vendere con SUCCESSO il tuo prodotto o servizio che funziona veramente!

Va da sé che la soluzione più intelligente per gli imprenditori e i venditori è avere un prodotto o un servizio che funziona veramente per i propri clienti … e … capire come venderglielo con SUCCESSO usando le potenti ed efficaci tecniche usate dai truffatori per raggirare le persone!

Ed oggi hai lo strumento perfetto per farlo:

Vanna Marketing, infatti, è un manuale scritto da Marco Lutzu, il più autorevole copywriter italiano, che ha estrapolato chirurgicamente le più subdole e potenti tecniche di manipolazione e marketing direttamente dalle menti dei più grandi truffatori della storia.

E tu, al contrario loro, potrai usare queste tecniche per fare del bene e cambiare la vita a più persone possibili.

Se sei una persona onesta, con un prodotto o un servizio funzionante che può migliorare la vita delle persone, risolvergli un problema, togliergli un fastidio, soddisfare un loro bisogno o realizzare un loro desiderio …

… sarebbe sciocco (e un vero peccato) non approfittare di quest’occasione e mettere le mani su 337 pagine di strategie di marketing – praticamente regalate.

Al suo interno, tra le altre cose, troverai:

 

1. Le due lezioni di marketing che hanno reso un clown Re d’Albania (e come tu puoi usarle per raggiungere il successo senza rischiare la galera);

 

2. Il raggiro dell’ebanista André Mailfert ai limiti della buona fede e l’operazione di marketing incredibilmente ben riuscita dal quale ricavare ben 6 lezioni – scoprirai anche quanto puoi mentire quando racconti una storia, a chi ti conviene vendere e il segreto nascosto che ha reso Batman un personaggio così amato dal grande pubblico;

 

3. Tutti i trucchi di Wanna Marchi, la predatrice televisiva più amata dagli italiani.

 

Vanna Marchi è stata un genio. E mai come in questo caso son d’accordo col fatto che “non sempre i geni sono simpatici”. Soprattutto quando quella genialità fa male a tante persone che non se lo meritano.

Certo, dal punto di vista giudiziario, Wanna Marchi è una persona condannata per truffa. I vari processi hanno accertato che ha rubato 4 milioni di euro. Insieme a Marco Lutzu, chiuderemo gli occhi e ci tapperemo il naso, per analizzare – senza simpatia – le tecniche che l’hanno resa una dei più geniali esperti di telemarketing.

(scoprirai anche come la storia di un caprone in carne ed ossa di Gerusalemme può spingere le persone a comprare da te piuttosto che dagli altri … perché il prodotto non conta – e cosa conta invece – e in cosa devi essere bravo per vendere le tue parole …

… e queste sono solo 3 delle 14 lezioni di marketing ricavate dall’analisi delle attività truffaldine di Wanna Marchi);

 

4. Tutti i segreti di Charles Ponzi, il truffatore per eccellenza. In particolare, il Dott. Lutz ti svelerà cosa devi mettere in atto per far connettere intimamente i tuoi potenziali clienti al tuo personaggio e, di conseguenza, rendere più facile la vendita.

Inoltre avrai un’idea chiara di cosa sono TUTTI i tuoi clienti, e il pensiero che devi avere di loro quando gli offri il tuo prodotto o il tuo servizio per aumentare di brutto le probabilità di concludere l’affare;

 

5. Come vendere un prodotto che non possiedi grazie all’uomo che vendette la Torre Eiffel;

 

6. Il caso Stavisky che ha fatto tremare la Francia e ha portato un governo alla caduta (e cosa vogliono veramente le persone quando desiderano acquistare qualcosa, ben lontano dalla “realtà” o dalla “verità”);

 

7. Le false memorie di Howard Hughes ti mostreranno come usare il potere della curiosità e del mistero, l’importanza delle ricerche (e i passi per eseguirle in maniera metodica e funzionale), e la tecnica dello gnorri per far credere al cliente di essere lui a controllare il processo d’acquisto mentre in realtà avevi già programmato tutto tu;

 

8. 20 anni di truffa. 500 milioni di euro intascati. E Therese Humbert che ti svela il segreto per avere la simpatia delle persone e spingerle a fare il tifo per te (a prescindere che tu sia una persona in gamba o meno).

Questa truffa introduce anche una tecnica di scrittura che manipola all’estremo il sentimento di unione e fratellanza potenzialmente creabile tra te e i tuoi clienti.

 

9. Carlo I° Re della nuova Francia ti svela come vendere il tuo peggior pacchetto vacanze rivelando così l’anima di ogni annuncio a risposta diretta di successo e (tra le altre lezioni di marketing) come aumentare la tua credibilità incidendo direttamente sul livello culturale del tuo target di mercato!

 

10. Lo strano caso di Hans Van Meegeren. Era un falsario. Forse è stato il più grande falsario di tutti i tempi. E tu potrai scoprire come ottenere la stessa montagna di soldi che ha ottenuto lui … senza falsificare niente ed evitando la galera;

 

11. Madoff Marketing: tutti i trucchi del mago di Wall Street per farti pregare dai tuoi clienti di prendere i loro soldi … anche se glieli vuoi semplicemente rubare!

Letto questo capitolo saprai come sconfiggere la diffidenza e portare le persone a fidarsi di te come se fossi un loro genitore. Avrai una mappa chiara che ti indicherà come generare nelle persone il desiderio di acquistare da te … rendendogli più difficile farlo … e la calamita irresistibile che attrae i clienti più ricchi e ti permette di non farli andare mai più via dalla tua presa;

 

12. La storia di Frank Abagnale. In questo capitolo, ultimo del libro, Marco Lutzu ti guiderà attraverso l’importanza delle referenze. Vedi, qualunque sia il prodotto che vendi, nessuno crederà mai che il tuo prodotto sia il migliore della sua categoria se sei tu a dirlo. Una volta letto questo, saprai qual è il tipo di persona adatta dalla quale ottenere una referenza (che è ben diverso dalle testimonianze).

 

Se mi somigli un po’ e sei sempre alla ricerca di nuove informazioni per potenziare il tuo arsenale, allora la scelta più saggia è fare TUO Vanna Marketing.

Il libro costa 24,90 €.

Meno di una cena fuori in solitaria. E dato che comunque a cena fuori da solo probabilmente non ci vai mai, tanto vale abbracciare completamente il potere persuasivo dei truffatori più abili e piegarlo al tuo volere.

Potenzierai il tuo marketing e ruberai le capacità di vendita dei grandi ciarlatani per moltiplicare i tuoi risultati vendendo prodotti o servizi 100% funzionanti ed utili.

Combatti i cattivi con le loro armi.

Diventa invincibile grazie al tuo marketing e butta fuori dal mercato tutti coloro che non sono alla tua altezza grazie alle abilità che troverai all’interno di Vanna Marketing, e

scopri i segreti dei geni della truffa contenuti in Vanna Marketing cliccando sul link qui sotto!